Elenco dei prodotti per la marca OBAN

Quando i fratelli Hugh e John Stevenson arrivarono alla frontiera delle Isole Ebridi nel 1793, trovarono poco più che un porto naturale e una vista spazzata dal vento. Qui hanno aperto la Oban Brewing Company, la loro "Cowbell Ale" è stata la prima produzione.

Hanno iniziato a distillare whisky l'anno successivo.

L'attività rimase nella famiglia Stevenson per tre generazioni, fino a quando il commerciante locale Peter Cumpstie la acquistò nel 1830. Nel 1880, la ferrovia entrò a vapore in Oban, inaugurando una nuova era di miglioramento delle comunicazioni e dei trasporti.

La distilleria ha cambiato proprietà nel corso degli anni e ha visto crescere una vivace città attorno ad essa. Ma il nostro feroce impegno per l'eccellenza e la tradizione è stato costante.

Nel 1989, Oban 14 Year Old è stato nominato uno dei sei Malti Classici che rappresentano la regione delle Highlands occidentali.

Rema a pochi metri dal mare e puoi adattare l'intera città di Oban all'interno della singola cornice di una telecamera. E la distilleria è solo un granello all'interno di quell'immagine.

Oban è uno dei più piccoli produttori di whisky in Scozia. E questa è la chiave del carattere dei nostri prodotti. Quando l'espansione non è un'opzione e il volume che siamo in grado di produrre è limitato, sosteniamo la qualità, l'autenticità e il patrimonio.