Elenco dei prodotti per la marca Mater Soli

Maurizio Ferrara, agronomo di Alcamo, gestisce l'azienda vinicola di famiglia con attenzione alla tradizione trasmessagli dal padre insieme a Piero Colomba, enologo di Castellammare del Golfo con esperienza pluridecennale nella produzione di vino. Entrambi affrontano ogni vendemmia con la sfida di ottenere un prodotto in linea con le caratteristiche di tipicità di ogni varietà e di ogni territorio.

I vigneti da cui le uve vengono selezionate si estendono per 45 ha in diverse tenute della Sicilia occidentale particolarmente vocate alla coltivazione della vite:Alcamo, Castellammare del Golfo, Salemi, Segesta e Trapani. La diversità degli areali dove le nostre viti crescono è il punto di forza che caratterizza la qualità del prodotto coltivato a diverse altitudini che vanno dai 160 a 600 metri s.l.m. concorrendo a creare un vantaggioso e differenziato microclima.

L'importante obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di raggiungere livelli sempre più elevati di sostenibilità ambientale. Essere un'azienda sostenibile oggi significa garantire qualità attraverso l'invasione tecnologica nelle diverse fasi di produzione permettendo al consumatore di vivere un'esperienza sensoriale autentica.