Elenco dei prodotti per la marca Criante

L'azienda nasce ben 3 generazioni fa e già dagli anni 90, grazie alla famiglia Adragna, ottiene la certificazione biologica su tuti i terreni che si estendono fra le campagne di Alcamo e Calatafimi Segesta, circa 25 ettari fra vigneti, uliveti e orti e vari seminativi di grani antichi siciliani.

La limitazione di ogni tipo di intervento in vigna, la convinzione di non utilizzare alcun lievito selezionato e nessun prodotto chimico, ma solo prodotti naturali, hanno chiaramente portato le nuove generazioni alla creazione di un nuovo progetto, il progetto Criante, che diventa anche il nuovo nome dell'azienda.

Criante, da Criarì, significa creare, fondare, concretizzare, realizzare e conseguire un fini predisposto.

Ed il nostro fine è appunto questo: valorizzare il territorio, caratterizzare i vini e raccontare di un annata.            La prima vendemmia ha dato vita a due espressioni della nostra terra su cui la nostra famiglia ha deciso di puntare, il catarratto e il perricone, a cui si aggiungeranno un grillo e un nero d'avola. Tutti vini diversi perché manifestazione delle rispettive contrade di provenienza.