Novità in Tabaccheria

Novità in Tabaccheria

La marca Trinidad è un omaggio alla città di Santísima Trinidad, che si trova nella costa a sud dell'isola, che nel 1988 fu dichiarata Patrimonio della Umanità dall'UNESCO.

Le origini della marca Trinidad risalgono all'anno 1969, e per molti anni, come per la marca Cohiba, venne utilizzata come regalo di Stato per i diplomatici stranieri. 
Trinidad iniziò la sua commercializzazione nel 1998, ma sempre in quantità limitate.

Inizialmente Trinidad proponeva solo una vitola: il Fundadores. Nel 2003 il vitolario venne ampliato con il Reyes, il Coloniales e il Robusto Extra e venne fatto un restyling della immagine della marca rendendola più moderna e in linea con la straordinaria qualità di questi Habanos.

Nel 2014 venne presentato il Vigía, e più recentemente l’Esmeralda, il Media Luna e La Trova, che hanno ampliato la gamma Trinidad.

Molti appassionati si ricorderanno la grande delusione quando nel 2012 il Robusto Extra uscì di produzione e la frenetica ricerca per accaparrarsi gli ultimi box ancora presenti nelle tabaccherie.

A distanza di 9 anni Habanos celebra questo indimenticabile sigaro con un esclusivo humidor da viaggio.
Creato per il canale Duty Free, oggi questo meraviglioso humidor è disponibile, in quantità limitatissime, nelle tabaccherie Italiane.
Il Robusto Extra (cepo 50, Lungh. 155 mm) è un Dobles con il classico Pigtail di Trinidad, che ad eccezione di questa edizione speciale, non è disponibile nel vitolario standar di Trinidad. 

Lunghezza (mm): 155

Cepo: 50

Vitola de galera: Dobles PT


    Confezione: Humidor da 14 sigari

     

 Prezzo: 672€ a box


           Manifattura: Totalmente a Mano Tripa Larga

        Forza: Media
 
          Tempo di fumata: Circa 60 minuti

Leave a Reply